RACE FOR THE CURE 2018

RACE FOR THE CURE 2018 – ROMA

Per la rubrica “Condividi la tua gara” Vi lascio al racconto della nostra LU ed alla sua esperienza alla Race for the Cure 2018.

Ed eccomi qui che per il secondo anno consecutivo mi ritrovo a partecipare a questa importante manifestazione: Race for the cure – Roma 2018  ed anche quest’anno siamo in tante, lo speaker parla di 100.000 persone.

Il successo nelle adesioni di questa manifestazione sportiva sta nel significato:

“Io sono con te, non ti abbandono nella tua lotta”

LOTTA TUMORE AL SENO

Anche se la lotta al cancro al seno è personale, sapere di essere supportata da altre donne è importante, e aiutare la ricerca nella lotta contro questa malattia è fondamentale.

E’ la lotta di tutte noi, è una manifestazione dove c’è tanto cuore, dove noi con la maglietta bianca ammiriamo la forza delle donne in maglia rosa; sono belle con quella maglia e noi camminiamo al loro fianco dando loro simbolicamente forza e coraggio!

VIA…SI PARTE !!!
Lo speaker annuncia il “Via” alla gara, ma io col mio gruppo siamo ancora distanti dall’arco che segna la partenza, la folla è talmente numerosa che gli spostamenti sono lenti, lentissimi, ma non importa.

C’è uno splendido sole di quelli che solo una Roma altruista può concedere in un giorno così importante.

E’ uno spettacolo vedere tanta gente radunarsi per la stessa causa, gruppi di donne che indossano oltre alla maglia della competizione divertenti ed originali gadget per distinguersi dagli altri gruppi, coccarde rosa tra i capelli, spiritosi cerchietti, coroncine, cappellini, bandane,  c’è anche un gruppo con parrucche fucsia; amiche, colleghe, madri con figlie, gruppi di donne giovani e meno giovani, tutte insieme per lo stesso scopo: la lotta al cancro al seno!

Race for the cure 2018
Tutti i partecipanti alla Race for the cure 2018

Finalmente giungiamo alla partenza.

Race for the Cure 2018 (2)
Partenza Race for the Cure 2018

E’ una vera e propria festa, tra la folla noto con tenerezza che c’è qualche cagnolina che indossa la stessa nostra maglia, e poi ancora bambini ed anche uomini e ogni tanto vedo qualche maglia rosa su corpi giovani e meno giovani, ammiro la loro forza di volontà, ne rimango rapita.

amici a 4 zampe alla Race for the cure 2018
Amici a 4 zampe partecipano alla gara

ROMA DIPINTA DI ROSA

E poi che dire la cornice è perfetta: Roma in tutta la sua straordinaria e storica bellezza, è un piacere passeggiare attraverso le sue meraviglie: Piazza Venezia, Fori imperiali e poi il Colosseo, tutte a fare foto di gruppo e selfie, turiste e sportive nello stesso tempo, ma senza mai dimenticare lo scopo del nostro essere qui: contribuire attraverso la nostra presenza ad aiutare la ricerca per debellare uno dei nemici più brutti delle donne: il cancro al seno.

Dopo 5 km giungiamo al traguardo e qui è veramente il caso di dire:

“L’importante non è vincere ma partecipare”

LANCIO DEI PALLONCINI

E poi tutte riunite al Circo Massimo per l’atteso ed emozionante lancio dei palloncini rosa, per ricordare ed “abbracciare” simbolicamente chi purtroppo la battaglia l’ha persa, e il mio pensiero va alla mia nonna che a causa di questo male ci ha lasciato quando era ancora troppo giovane.

Al prossimo anno!

Race for the cure - palloncini rosa
Lancio di palloncini rosa e bianchi

SALUTI

Ringrazio LU  (seguitela su FB) per questo bellissimo contributo.

Race for the Cure 2018 (3)
Race for the Cure 2018 si corre e si cammina per le vie di Roma

Noi della SimonelliRunning nel salutarvi vogliamo invitarvi a partecipare sempre più numerosi a manifestazioni come la Race for the Cure, possiamo e dobbiamo farlo.

Una risposta a “RACE FOR THE CURE 2018”

I commenti sono chiusi.