LA CORSA DEI SANTI 2019

la corsa dei santi 2019

Il 1° Novembre 2019 si è disputata la 12^ edizione della Corsa dei Santi.
Una corsa podistica di 10 km (più una 3 km non competitiva), molto sentita e partecipata, pensate che quest’anno sono giunti al traguardo più di 3000 atleti, provenienti da tutta italia e non solo.
Si corre a Roma, in un palcoscenico strepitoso, credo che per un runner sia impossibile non rimanere toccato dalla bellezza di questi luoghi magici, nella foto sottostante potete vedere la partenza con lo sfondo della basilica di San Pietro…Unica !!!

La Corsa dei Santi 2019 - Partenza
Partenza della Gara (foto da www.corsadeisanti.it)

LA GARA

Il Vincitore della Corsa dei Santi 2019 è stato il keniano James Mburugu con il tempo di 29’04”.
Dietro di lui due connazionali, Paul Tiongik arrivato al secondo posto con il tempo di 29’06” e James Kibet terzo con il tempo di 29’56”.
Tra le donne a tagliare per prima il traguardo è stata l’atleta ucraina Sofiia Yaremchuk con il fantastico tempo di 33’01”.
Secondo posto per la keniana Ivyne Jeruto Lagat con il tempo di 33’16”, e terzo posto per la ruandese Clementine Mukandanga con il tempo di 33’33”.
Migliore degli italiani è stato il giovane atleta del G.S. Fiamme Oro Padova, D’Onofrio Daniele con il tempo di 30’01”.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMPLETA

SIMONELLI RUNNING AL VIA

Quest’anno per la prima volta sono riuscito a gareggiare, negli anni passati vuoi per una cosa, vuoi per un’altra non ero mai riuscito a correre questa gara così importante, ricordo che un anno mi ero anche regolarmente iscritto, ma non sono riuscito a correre per via di un infortunio dell’ultima ora (sono cocciuto corro anche il giorno prima della gara, purtroppo).
E’ stato emozionante quindi per me partecipare a questo evento e correre nel cuore della mia città….mi sono sentito un esordiente.
Mi sono goduto la gara attimo per attimo, ho osservato, sorriso, chiacchierato, faticato ma anche gioito all’arrivo…è bello ogni tanto fare una gara senza pensare al tempo, senza pensare alla prestazione, solo per il piacere di correre…perchè io amo correre !!!

ITALIANA RUNNING

Italiana Running - Corsa dei Santi 2019
Tutta la Italiana Running al via alla Corsa dei Santi 2019

Vorrei concludere ringraziando la mia società di appartenza, la ITALIANA RUNNING, una squadra giovane (fondata nel 2017) fatta di amici, tutti uniti sotto la stessa la passione, quella per la corsa.
Quest’anno ho ricominciato a correre dopo diversi anni di inattività, anche grazie a loro.
L’amico Claudio mi ha spinto ad iniziare questa nuova avventura, ed ora che ci sono dentro mi sento proprio bene.
Qui si CORRE, ma ci si diverte e si sta insieme anche al di fuori dell’ambito sportivo.
Grazie di CUORE A TUTTI !!!

L’ITALIANA RUNNING è una grande famiglia, che piano piano si sta ingrandendo, ogni nuovo arrivato è trattato come gli altri, come un amico.
Alla Corsa dei Santi 2019 eravamo in tanti a correre e soprattutto a festeggiare insieme gli ottimi risultati ottenuti, abbiamo brindato, e soprattutto mangiato (ottimo il dolce di Carla) tutti quanti sotto il nuovo scintillante gazebo firmato ITALIANA RUNNING !!!

Noi della SimonelliRunning vi salutiamo lasciandovi ad una simpatica gallery della Corsa Dei Santi 2019 ciao a tutti, seguiteci e soprattutto CORRETEEE !!!