Cus Run Foggia 9 dicembre 2018

Cus RUN Foggia – 9 dicembre 2018

Domenica 9 dicembre è stata una bellissima giornata di sole qui a Foggia ma anche molto ventosa. Noi della Simonellirunning siamo tornati finalmente a commentare una gara podistica, la seconda edizione della CUS RUN FOGGIA.
Ritrovo alle ore 7.30 in via Napoli, con partenza all’altezza del campo di atletica leggera del CUS Foggia. 
Dal nostro canale YouTube potete vedere e rivedere il VIDEO della partenza (CLICCA QUI

runners che si riscaldano
CUS RUN FOGGIA – Runners che si riscaldano in attesa della partenza

LA GARA

A commentare la gara al posto nostro, per questa volta, abbiamo il piacere di avere il presidente dell’ A.S.D. Running Club Torremaggiore nonché consigliere Fidal Puglia il Runner Luciano Raffaele con cui ho avuto modo di scambiare ” 2 chiacchiere ” via mail, ma che spero di conoscere ed incontrare presto in qualche altra gara pugliese che seguiremo, ma ecco cosa ci ha detto il Presidente :

2° CusRun, si torna a correre su strada a Foggia.
Si è svolta ieri la 2° Cus Run, gara podistica di 10 km, organizzata dal Cus Foggia in collaborazione con il Comune di Foggia. La gara ha visto la partecipazione di 300 atleti provenienti da tutta Italia e di 100 podisti che hanno partecipato alla non competitiva. Percorso veloce, con partenza dall’ingresso del Centro Sportivo, lunghi rettilinei, qualche cambio di direzione, doppio passaggio per il centro città: Corso Cairoli, Piazza Giordano, Piazza Papa Giovanni Paolo II, e poi ritorno in via Napoli per lo sprint finale. Ad aggiudicarsi la seconda edizione, dopo un lungo sprint è stato Vito Loconte dell’Atletica Sprint Barletta che ha concluso la gara in 35:01, mettendosi alle spalle Matteo Manuppelli tesserato per Apricena in Corsa e Giuseppe Rinaldi dell’Atletico Sannicandro, tra le donne si impone allo sprint Maria Carmela Landriscina della Trani Marathon su Raffaella Filaninno tesserata per l’ASD Atletica Disfida di Barletta e Libera Francesca Caputo della Running Club Torremaggiore.

Arrivo allo sprint della prima donna - Cus Run Foggia 2018
Arrivo della prima donna, la Filannino si fa bruciare sul traguardo, dalla Landriscina

Abbiamo ripreso anche l’arrivo dei primi 3 runners al traguardo CLICCA QUI per vederlo dal nostro canale YouTube.

CLICCA QUI per vedere la classifica completa (ICRON.it)

LE RAGAZZE DEL PARCO SAN FELICE

le ragazze dell'Associazione Parco San Felice
Arrivo per le ragazze dell’Associazione Parco San Felice alla CUS RUN FOGGIA 2018

Hanno tagliato il traguardo in 30’10” le Mitiche ragazze dell’Associazione Parco San Felice a Foggia, ma naturalmente non è il loro tempo sui 10 km, hanno deciso di partire dalla Villa Comunale di Foggia ed arrivare al traguardo di Via Napoli dopo circa 5 km di corsa, fatta di allegria e festa.
Complimenti a tutte le ragazze che poi si sono fermate ad applaudire, incitare ed incoraggiare tutti i corridori della corsa competitiva, dal primo all’ultimo atleta che ha tagliato il traguardo.

L’Associazione si riunisce appunto al Parco San Felice, ed organizza e promuove molte importanti iniziative, Vi invito a seguirle attraverso i loro canali social, come il seguente link ( QUI )

CONCLUSIONI

Abbiamo vissuto una bella domenica di sport qui a Foggia, molti runners, tanti sorrisi, qualcuno si è lamentato, però poi alla fine, tutti hanno portato a casa un bel ricordo e per chi ha corso 10 km (esatti a detta degli intervistati in GPS) sulle gambe, buoni per affrontare il pasto domenicale.
Noi della Simonellirunning ci siamo divertiti a fare foto e video, io ho provato ad aiutare l’organizzazione ad allestire il gonfiabile all’arrivo, ma il forte vento e la mancanza di tempo ci ha fatto desistere.

SimonelliRunning
CUS RUN FOGGIA e… SimonelliRunning

Con questo noi della Simonellirunning vi salutiamo, ringraziamo Raffale Luciano per il suo contributo e vi auguriamo Buone Feste, un Felice Anno Nuovo e soprattutto TANTE BUONE CORSE a Tutti voi Runnners !!!