VOLA CIAMPINO 2019

21^ edizione vola ciampino

Il 31 marzo 2019 si è svolta la 21^ edizione della Vola Ciampino.
Gara podistica su strada, sulla distanza dei 10 km organizzata dalla ASD Runners Ciampino ed in primis dal suo Presidente, Ranieri Carenza (ex grande atleta a livello nazionale).
La Vola Ciampino nata del 1998 è divenuta negli anni una “classica”, una di quelle gare a cui non è possibile rinunciare, qui si corre in tanti, si corre per fare il tempo sui 10 km e si corre per stare in compagnia e ritrovare vecchi amici.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA PARTENZA

Vola Ciampino 2019
Runners alla Vola Ciampino 2019

la gara

Sono stati 1522 i corridori che hanno portato a termine la gara (clicca qui per la classifica).
La gara è stata vinta dall’azzurro Yassin Bouih con il tempo di 29’20”, secondo il rumeno Roman Prodius con il tempo di 29’47” e terzo l’italiano Said Dourmi con il tempo di 30’39”.

Eliyas Embaye
Eliyas Embaye 4° classificato alla Vola Ciampino 2019

Tra le donne a vincere è stata l’ucraina Sofiia Yaremchuk con il tempo di 33’55”, seconda Sveva Fascetti con il tempo di 35’05” e terza Camille Chenaux con il tempo di 35’38”.

Sveva Fascetti
Sveva Fascetti seconda classificata alla Vola Ciampino 2019

SIMONELLIRUNNING A CIAMPINO

Quest’anno a Ciampino c’eravamo anche noi della SimonelliRunning, c’è chi ha corso e chi ha scatato foto e video, di seguito alcuni scatti della gara :

Chi vi scrive ha partecipato alla gara da corridore, ho chiuso con il tempo di 55’07” e sono soddisfatto.
Erano ben 4 anni che non partecipavo ad una gara, ed il rientro è stato emozionante, ho potuto godermi il percorso, ma la cosa più bella è stata farlo in compagnia di mio padre, avevamo già corso altre gare insieme ma questa è stata la più “sentita” ed abbiamo tagliato il traguardo mano nella mano.

RINGRAZIAMENTI

Concludiamo ringraziando l’Organizzazione (ASD Runners Ciampino) che è stata perfetta, tutto è andato liscio, ristori e premiazioni finali incluse, anche il tempo ha dato una mano, con una temperatura ideale per correre, che ha reso fantastica questa domenica di sport, ed ora non ci rimane che attendere la prossima edizione, ci rivedremo nel 2020 con la Vola Ciampino…e mi raccomando CORRETEEE !!!

Una risposta a “VOLA CIAMPINO 2019”

I commenti sono chiusi.