XMILIA 2019

XMILIA 2019

Domenica 24 febbraio 2019 si è svolta la 5^ Edizione della XMILIA, gara podistica su strada sulla distanza di 15 km.

XMILIA 2019
XMILIA 2019 – fasi della partenza

La XMILIA è tra le gare più partecipate, ben 1793 atleti all’arrivo (clicca qui per la classifica) ed apprezzate dell’intero circuito podistico romano e laziale.

VINCITORI

Grande spettacolo nella gara maschile con una volata lunga ed entusiasmante per il primo posto tra il vincitore Maxim Raileanu (45’27”) e Luca Parisi secondo con 45’28”. Al terzo posto si è classificato Roman Prodius (46’56”).
Tra le donne arrivo solitario di Sofiia Yaremchuk con il tempo di 50’03”, secondo posto per Laila Soufyane (51’25”) e terza Elisabetta Beltrame (54’32”).

XMILIA 2019 passaggio primi
XMILIA 2019 passaggio dei primi 3 atleti a metà gara circa

XMILIA 2019 passaggio della prima donna
XMILIA 2019 passaggio della prima donna l’ucraina Sofiia Yaremchuk

DOPO GARA

Nel dopo gara abbiamo avuto modo di scambiare due parole con L’amico Luca Parisi, che si è detto felice per il secondo posto, gli manca un po’ di velocità anche perché ad aprile correrà la Maratona di Roma in preparazione di quella di Praga, dove punterà a vincere e magari ottenere la sua migliore prestazione scendendo sotto le 2h18′, e noi glielo auguriamo vivamente. 

Luca Parisi e Simonellirunning
Luca Parisi con Simonelliunning alla XMILIA 2019

CONCLUSIONI

Noi della Simonellirunning abbiamo deciso di seguire tutto l’evento, il giudizio della gara è molto positivo, tutte le maggiori squadre al via con tanti corridori presenti, anche perché questa gara è un test molto importante per la vicina Roma Ostia.
Percorso di gara, tutto transennato e chiuso al traffico,unico neo un piccolo inconveniente in gara, quando su una rotatoria si sono incrociati i primi con gli ultimi atleti, spero che per la prossima edizione gli organizzatori possano risolvere il tutto.

Ora vi salutiamo, per motivi di spazio non possiamo pubblicare le foto ed i video in questo articolo, vi rimandiamo ai seguenti link per visionare il tutto:

Clicca qui per vedere le foto scattate lungo il percorso

Clicca qui per vedere il video della partenza

Clicca qui per vedere un breve passaggio degli atleti in gara

XMILIA 2019 partenza
XMILIA 2019 – domenica 24 febbraio – fasi della partenza

XMILIA 2019 - passaggio atleti
XMILIA 2019 – passaggio atleti