STRASANFERDINANDO 2019

STRASANFERDINANDO 2019 – VI TAPPA CORRICAPITANATA

Con la Simonellirunning siamo tornati a correre e commentare una gara in Puglia.
Lo abbiamo fatto in occasione della VI Tappa Corricapitanata a San Ferdinando di Puglia.

SimonelliRunning
SimonelliRunning e la Italiana Running alla StraSanFerdinando 2019

Io personalmente ho corso la mia prima gara in terra pugliese (Ringrazio la mia società romana la Italiana Running che mi ha permesso di correre) e devo dire che mi sono sentito a casa, è stato bello correre, soffrire e gioire con gli altri concorrenti, ed alla fine non sono andato nemmeno malaccio, chiudendo con un onesto 45’39” arrivando 82° assoluto.

LA GARA

La StraSanFerdinando disputata il 24 agosto e giunta alla sua VIII edizione si è dimostrata una bellissima gara, molto partecipata (quasi 300 atleti all’arrivo nonostante la stagione estiva) e soprattutto organizzata alla perfezione da Francesco Lopez e tutta la Master on the Road.

GUARDA IL VIDEO DELLA PARTENZA (CLICCA QUI)

La partenza e l’arrivo della gara da Piazza della Costituzione, che per l’occasione era abbellita a festa anche per i festeggiamenti del Santo Patrono Ferdinando Re, ha reso la gara spettacolare ed emozionante per i corridori, il tutto è stato preparato nei minimi particolari, con un ottimo ristoro finale.

StraSanFerdinando 2019
Preparetivi alla gara in Piazza della Costituzione a San Ferdinando di Puglia

IL PERCORSO

Il percorso della StraSanFerdinando lo definirei molto tecnico, piacevole e duro nello stesso tempo.
La partenza è stata molto nervosa, con tante curve per le vie del centro di San Ferdinando.

Dal 3° km  invece le condizioni sono cambiate, siamo entrati nelle campagne limitrofe, tanto sterrato e con una durissima salita lunga più di 1 km che ha messo a dura prova tutti i concorrenti me compreso.

Ultimi 2 km di nuovo sull’asfalto per tornare alla Piazza della Costituzione per l’arrivo finale, alla fine il mio Polar ha calcolato un totale di 9,800 metri.

I VINCITORI

I vincitori di questa VIII edizione della StraSanFerdinando sono stati tra gli uomini il giovane Angelo Raffaele Nanula dell’Atletica Trinitapoli con il tempo di 35’20”.

Angelo Raffaele Nanula vince la StraSanFerdinando 2019
Il vincitore della StraSanFerdinando 2019
Francesca De Sanctis vince tra le donne la StraSanFerdinando 2019
l’arrivo della prima donna alla StraSanFerdinando 2019
Primo piano felice della vincitrice Francesca De Sanctis
Primo piano felice di Francesca De Sanctis vincitrice della StraSanFerdinando 2019

Tra le donne a trionfare è stata l’ottima Francesca De Sanctis dell’Atletica Casone Noceto con il fantastico tempo di 36’42” (6° assoluta all’arrivo).

CONSULTA LA CLASSIFICA GENERALE CLICCA QUI

Tra le societa a VINCERE con il maggior numero di partecipanti è stata la Barletta Sportiva con 34 corridori al via, secondo posto per i Cerignolani della A.S.Culturale Podistica S. Stefano con 29 partecipanti e terzo posto per i miei amici Foggiani I Podisti di Capitanata con 17 corridori.

Premiazione dei vincitori alla StraSanFerdinando 2019
Premiazione dei vincitori alla StraSanFerdinando 2019
Premiazione delle Società più numerose alla StraSanFerdinando 2019
Premiazione delle Società più numerose alla StraSanFerdinando 2019

Tra i tanti premi distribuiti dall’ottima organizzazione, anche una bicicletta ed un computer assegnati tramite l’estrazione di una lotteria tra tutti i partecipanti alla gara, iniziativa molto apprezzata soprattutto dai vincitori (battutaccia).

SALUTI FINALI

Siamo ai saluti noi della SimonelliRunning vi diamo appuntamento alla prossima gara e vi lasciamo con una piccola gallery di immagini…buone corse a tutti !!!