Maratona di Firenze 2018

maratona bagnata

Tutta bagnata questa 35esima edizione della Maratona di Firenze.

Maratona di Firenze 2018
Partenza Maratona di Firenze 2018 – Foto FirenzeToday

Oltre 9400 gli iscritti, con partenza ed arrivo dalla centralissima Piazza Duomo, è piovuto per tutto il tempo lungo tutto il percorso e questo ha messo a dura prova tutti i concorrenti, dai primi arrivati fino a l’ultimo ad aver tagliato il traguardo.

ASTORI

Commovente il ricordo di Davide Astori, capitano della Fiorentina scomparso prematuramente l’anno scorso, al kg 13 della gara infatti, il calciatore (che aveva appunto il numero 13 di maglia) è stato ricordato con dei cartelli celebrativi, e tanti applausi da parte dei maratoneti in transito.

In ricordo di Davide Astori
La Maratona di Firenze ricorda Davide Astori calciatore e capitano della Fiorentina

VINCITORI

Dominio africano tra gli uomini, a vincere è un esordiente in maratona il rappresentante del Bahrain Abdi Ali Gelelchu con il tempo di 2h11’32”, secondo posto per il marocchino Hicham Boufars in 2h12’16” e terzo posto per il keniano Gilbert Kirwa con 2h13’08”.
Tra le donne vince la keniana naturalizzata israeliana Lonah Chemtai Salpeter con il tempo record dalla manifestazione di 2h24’16”, migliore prestazione ” Europea ” della stagione.
Seconda la keniana Caroline Chepkwony in 2:30’46” e terza la ruandese Clementine Mukandanga in 2:30’59” .

L'arrivo della Salpeter a Firenze
L’arrivo della Salpeter vincitrice dalla Maratona di Firenze 2018

Una risposta a “Maratona di Firenze 2018”

  1. C’ero anch’io alla 35^ edizione! Correrla sotto la pioggia non è stato facile… se poi ci mettiamo anche i lastroni e un po di buche, che l’hanno resa più difficile. C’eravamo anche noi della ITALIANA RUNNING… Con Massimiliano Cignitti, e Massimiliano Trastulli, Contenti di aver migliorato il tempo in Maratona. Poi io il più Vintage… un Po sofferente dal 35° km. Sono riuscito ha raggiungere il traguardo con la testa che non ha mollato, in 4h.17.50… arrivando primo nella Cat. 75.

I commenti sono chiusi.