20^ RACE FOR THE CURE – Le donne in rosa hanno invaso Roma

RACE FOR THE CURE 2019 – roma – circo massimo

 Circo Massimo - Race fort the cure 2019
Race for the cure 2019 – lo spettacolo parte dal Circo Massimo a Roma

Il 19 maggio 2019 si è tenuta la 20^ Race for the cure.
Per me è stata la prima volta, in assoluto, che partecipo ad una gara podistica con tanto di pettorale. Non sono un runner e partecipare a questo evento è stato emozionante. E se non ci fosse stato quel nuvolone dispettoso che di tanto in tanto lasciava cadere giù tanta acqua, sono sicura che sarebbe stata una esperienza ancora più bella.
C’era tantissima gente, in TV hanno detto che eravamo più di 80 mila, per la maggior parte donne. Tante erano “in rosa” cioè donne che hanno affrontato il cancro al seno, oppure stanno ancora combattendo contro di esso.

PIOGGIA IN ROSA

Le strade erano piene di queste magnifiche Donne che, accompagnate da amici e familiari, hanno affrontato anche la pioggia pur di esserci e testimoniare che il cancro al seno si può combattere e vincere. Donne che nonostante tutto, sorridono alla vita e affrontano con coraggio le difficoltà.

1° km della race for the cure 2019
Donne in Rosa provenienti da tutta Italia

La Race è un grandissimo evento in cui confluisce solidarietà e informazione sulla prevenzione. È stata una esperienza bellissima soprattutto per l’anima e ti rendi conto che i problemi nella vita non sono quelli che credi ma sono altri. E li, in mezzo a tutto quel rosa (che è pure il mio colore preferito!) ti rendi conto di quanta energia possa avere un sorriso ed un pensiero positivo.
Da donna a donna, vi dico:

“non trascuriamo la nostra salute e facciamo prevenzione”.
È importante per noi e per i nostri cari!

Alla fine di questo articolo, il mio pensiero va a tutte le donne che ce l’hanno fatta, a quelle che stanno affrontando la malattia in questo momento, e a tutte quelle donne che non ci sono più ma che rimarranno sempre nei cuori dei loro cari.

Donne in rosa
Donne in rosa – Race for the cure 2019
Team Simonellirunning
Team Simonellirunning alla Race for the Cure 2019

Teresa per SimonelliRunning

2 Risposte a “20^ RACE FOR THE CURE – Le donne in rosa hanno invaso Roma”

I commenti sono chiusi.